Cucinare in maniera sana con la friggitrice ad aria Cecofry Experience Window 6000

scritto da Rosa Forino - novembre 19, 2023

Oggi voglio farti scoprire la Cecofry Experience Window 6000 la friggitrice ad aria che ti permette di controllare la cottura grazie alla finestra di controllo e ti fa mangiare sano grazie alla capacità di cucinare senza l'uso di olio, ma solo con il calore ventilato. Una soluzione fantastica per cucinare delle gustose prelibatezza anche di domenica quando vuoi trovare del tempo extra per stare con la tua famiglia.


Da qualche anno la friggitrice ad aria Cecofry Advance 5000 fa parte della mia routine quotidiana in cucina permettendomi di preparare in maniera pratica e veloce delle ricette squisite per tutta la famiglia  ma quando ho visto questo nuovo prodotto Cecotec Cecofry Experience Window 6000 è stato amore a prima vista, così ho pensato di acquistarla.

Se non hai mai usato una friggitrice ad aria ecco le caratteristiche che rendono questo elettrodomestico indispensabile in una cucina moderna
- Rispetto al forno ha dimensioni ridotte e questo vuol dire che occupa meno spazio e che si riscalda prima e più velocemente permettendo di abbattere i consumi di energia elettrica.
- La velocità di cottura ti permette di dimezzare i tempi grazie al vortice di aria calda che si crea all’interno del cestello, in questo modo i cibi avranno una cottura uniformemente in poco tempo.
- Le sue piccole dimensioni lo rendono anche uno strumento versatile non solo per studenti fuori sede ma anche per chi ha poco spazio.
- La friggitrice ad aria ti permette di cucinare con il 90% di grassi in meno rispetto alla classica friggitrice e questo significa mangiare sano ma senza rinunciare a gusto e creatività.
- Grazie alla sua forma i cattivi odori tipici della frittura sono annullati e in commercio troverai friggitrice ad aria di varie dimensioni che possono accontentare qualsiasi esigenze, inoltre non avrai più pensieri per la cottura perché una volta scelto il programma farà tutto da sola.
- Per finire questo strumento è anche facile da pulire, il cestello e la griglia estraibili possono essere lavati a mano o in lavastoviglie. 


Con la Cecofry Experience Window 6000 avrai tutto questo è anche di più perchè la friggitrice ad aria è digitale e compatta ha la capacità di 6 Litri questo vuol dire che potrai accontentare tutta la famiglia con una sola cottura. Munita di una griglia estraibile consente di cucinare con un solo cucchiaio di olio, rendendo la cottura sana ma anche croccante e gustosa grazie proprio alla tecnologia PerfectCook.   

Ha la potenza di 1300 W e una speciale finestrella che si illumina durante la cottura per permetterti di controllare gli alimenti senza aprire, in questo modo il cibo avrà una cottura uniforme e croccante in poco tempo. La temperatura è regolabile da 80ºC a 200 ºC e grazie al pannello di controllo touch multifunzione potrai definire ogni dettaglio di cottura, in alternativa potrai utilizzare le 9 modalità predefinite che stabiliscono tempi e temperatura necessari per cucinare differenti tipi di alimenti.
In questo prodotto poi c'è una speciale protezione contro il surriscaldamento e la base antiscivolo rende la friggitrice ad aria stabile durante l'uso.

 

Grazie alla Cecofry Experience Window 6000 potrai preparare tante prelibatezze senza lunghe attese, io per esempio ho preparato un tortino di zucchine e riso in solo 15 minuti. 
Se ti piace questo prodotto lo troverai sul sito ufficiale Cecotec o su Amazon insieme a tantissimi altri.

Se ti è piaciuto questo post ti suggerisco di guardare anche queste idee:

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

0 comments