Card gingerbread per un biglietto d'auguri originale

scritto da Rosa Forino - dicembre 13, 2017

Se in questi giorni hai deciso di creare un regalo di natale fai da te o handmade, non puoi non trovare il tempo di creare anche un bigliettino fatto a mano, quelli che possono racchiudere il tuo messaggio d'affetto o più semplicemente che mostrano la tua voglia di sorprendere chi ami.


Ho quindi realizzato per te un tutorial per creare una card natalizia che vede protagonista un gingerbread e una tazza maxi che potrà accogliere se vuoi anche dei soldini, cosa aspetti guarda come si fa...

Approfittando di queste fredde giornate, ho deciso di creare una card natalizia speciale usando un gingerbread realizzato con la carta kraft e un maxi tazzone decorato a festa per l'occasione. Un biglietto d'auguri speciale che racchiude in se tutta l'essenza e la magia del natale, un concentrato di simpatia e colore.

Per realizzarlo è sufficiente avere a disposizione dei materiali molto semplici, ancora meglio se di recupero, io ho deciso di aggiungere qualche elemento luccicoso realizzato con la tecnica di embossing a caldo ma è un passaggio che potete tranquillamente omettere e proseguire con la creazione della vostra tazzona natalizia.
Card gingerbread fai da te
Card gingerbread fai da te 
Materiali
- cartoncino rosso e bianco tipo bristol
- forbici
- timbro lettere
- decorazioni (steli con foglie, gingerhouse, ect.)
- fiocco di carta
- bottoncini di carta
- penna nera
- carta kraft color avana
- Modelli fiocco e tazzone puoi scaricarli gratuitamente iscriviti a KreattivaNews
- nastro biadesivo spessorato
- carta per scrap decorata
- fustella per creare forma cucita

per embossare
- polvere da embossing color oro
- penna per embossing
- embosser o heat gun (l’apposito soffiatore di aria calda che servirà a sciogliere la polvere)

tazza di carta per biglietto di natale fai da te come embossare a caldo per card di natale

Disegnate sul cartoncino rosso e ritagliate la tazza seguendo il modello con le forbici, dorate la parte superiore con l'embosser, passando prima l'apposita penna e poi la polverina magica color oro. Incollate 2 lati dei 3 previsti, lasciando la parte superiore per inserire il nostro omino di zenzero di carta. Fate lo stesso con il gingerbread realizzato con la carta kraft e dorate i bottoncini di carta applicati precedentemente.

omino pan di zenzero di carta per bigliettino auguri di natale

Io ero indecisa se applicare un fiocco di tessuto o un fiocco realizzato con la carta alla fine ho optato per la seconda opzione. Con il modello della tazza disegnate sul del cartoncino bianco solo il lato senza maniglia e ritagliate. Io ho deciso di creare un gioco di carte, quindi con la fustella apposita  ho creato una forma cucita all'interno e applicato della carta scrap in tinta. Una volta uniti i 2 cartoncini applicate sul retro del biadesivo spessorato e incollate sulla parte anteriore della nostra tazza. 

come applicare il biadesivo spessorato per card di natale decorare il bigliettino natalizio

Non vi resta che decorare il davanti con elementi decorativi, io ho usato una gingerhouse in miniatura, delle foglie decorative. Con una striscia di cartoncino rosso ho creato una piccola bandiera sospesa dove ho applicato la mia scritta di auguri realizzata con dei timbri

come realizzare un bigliettino di natale fai da te

Se non ami particolarmente le card e preferisci i chiudi pacchi puoi scegliere
chiudi pacchi babbo natale per un regalo spiritoso
chiudi pacco all'uncinetto per un effetto stiloso
- chiudi pacco riciclando un cd-rom in scrapbooking
- tag all'uncinetto con un agrifoglio

Tutorial in breve : Come realizzare una card d'auguri

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

1 comments