Con l'arrivo dell'autunno si tende a stare più tempo in casa e con l'accorciarci delle giornate la luce naturale diventa un miraggio quindi se come me ami creare l'atmosfera giusta mentre lavori o dedichi del tempo alle attività domestiche è tempo di creare un porta candela fai da te che in un attimo ti permette di avere un supporto per la tua candela e la luce soffusa e avvolgente che tanto ti piace.
Negli anni mi sono cimentate a realizzare candele di ogni tipo ho perfino riciclato le candeline di compleanno per crearne di originali, ma oggi voglio mostrarti come realizzare un Portacandela per Natale, un progetto semplice ma di sicuro effetto.
Perchè per creare l'atmosfera giusta non può mancare una candela che ti regali la luce soffusa e quell'alone di mistero che cela ogni cosa. Io ho scelto di personalizzarla con delle perle di legno e una stella di natale. Che dici ti piace l'idea?
Porta candela con perle di legno |
Per realizzare questo progetto avrai bisogno di questi
Materiali per la base con perle di legno
- perle di legno tonde quadrate o esagonali di 2 misure diverse
- filo elastico o cerchio di plastica
- forbici
- nastro carta
Taglia con le forbici il cerchio di plastica e infila le perle alternando le perle di forma e dimensione diversa. Quando hai completato il giro fissa con del nastro di carta che nasconderai nell'ultima perla inserita. Se usi l'elastico ti basterà fare un nodo per fissare la chiusura.
Materiale per Stella di Natale
- cartoncino rosso e verde
- pistola per colla a caldo
- stick colla a caldo trasparente e giallo
- Forbici - Penna incollatrice*
- Colla trasparente* per penna incollatrice
- Colla colorata* per penna incollatrice
Se qualche passaggio non è chiaro puoi seguire questo video tutorial per creare la base del portacandele con perle di legno mentre trovi il tutorial della stella di natale su questo reel
Se ti è piaciuto questo post ti suggerisco di guardare anche queste idee:
Se ti è piaciuto questo post ti suggerisco di guardare anche queste idee:
0 comments