Porta candela con perle di legno per natale

scritto da Rosa Forino - novembre 08, 2023

Con l'arrivo dell'autunno si tende a stare più tempo in casa e con l'accorciarci delle giornate la luce naturale diventa un miraggio quindi se come me ami creare l'atmosfera giusta mentre lavori o dedichi del tempo alle attività domestiche è tempo di creare un porta candela fai da te che in un attimo ti permette di avere un supporto per la tua candela e la luce soffusa e avvolgente che tanto ti piace.

Porta candela con perle di legno per natale

Negli anni mi sono cimentate a realizzare candele di ogni tipo ho perfino riciclato le candeline di compleanno per crearne di originali, ma oggi voglio mostrarti come realizzare un Portacandela per Natale, un progetto semplice ma di sicuro effetto. 

Perchè per creare l'atmosfera giusta non può mancare una candela che ti regali la luce soffusa e quell'alone di mistero che cela ogni cosa. Io ho scelto di personalizzarla con delle perle di legno e una stella di natale. Che dici ti piace l'idea?

Porta candela con perle di legno
Porta candela con perle di legno
Per realizzare questo progetto avrai bisogno di questi 
Materiali per la base con perle di legno
- perle di legno tonde quadrate o esagonali di 2 misure diverse
- filo elastico o cerchio di plastica
- forbici
- nastro carta

Taglia con le forbici il cerchio di plastica e infila le perle alternando le perle di forma e dimensione diversa. Quando hai completato il giro fissa con del nastro di carta che nasconderai nell'ultima perla inserita. Se usi l'elastico ti basterà fare un nodo per fissare la chiusura.


Materiale per Stella di Natale
- cartoncino rosso e verde
- pistola per colla a caldo
- stick colla a caldo trasparente e giallo
- Forbici
- Penna incollatrice*
- Colla trasparente* per penna incollatrice
- Colla colorata* per penna incollatrice
 
Ritaglia la stella di natale usando il modello (sul web ne trovi di tutti i tipi e misure) o se possiedi una Cricut Maker 3 trovi il modello sul mio Profilo Cricut con la colla a caldo unisci fra loro i vari strati. Con una striscia di cartoncino giallo ritaglia tanti piccoli tratti e poi avvolgi su se stesso fino a formare un piccolo pompon di carta, fissa al centro del fiore in modo da completare la stella di natale. Puoi usare anche della colla colorata al centro.

Se qualche passaggio non è chiaro puoi seguire questo video tutorial  per creare la base del portacandele con perle di legno mentre trovi il tutorial della stella di natale su questo reel

Se ti è piaciuto questo post ti suggerisco di guardare anche queste idee:

Iscriviti a KreattivaNews per scaricare gratuitamente
l'ebook "Krea il tuo Natale" tutte le info in questo post

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

0 comments