
Protagoniste speciali di #KreattivaAliColorate sono le mie farfalle colorate insieme a tantissime altre create dalle bravissime TopBloggerKreattive e dalle fans sparse per l'Italia che con gioia hanno deciso di affiancarmi per promuovere il "fatto a mano con amore" e la creatività.
Come sarebbe bello vedere tantissime farfalle librarsi in volo con l'unico obiettivo portare un messaggio fatto di bellezza e creatività, un modo per sentirsi vicine anche se viviamo in tanti posti diversi.
Io intanto ho deciso così di trasformare un pomeriggio al mare in un momento speciale liberando la mia farfalla in fommy sul lungo mare di Diamante in provincia di Cosenza in posto dove la creatività, l'artigianato e la tradizioni si fondono tutte insieme.


Diamante è un piccolo paesino che si anima soprattutto d'estate con i suoi affascinanti vicoli e i meravigliosi "murales" che donano colore ma sopratutto rappresentano l'anima e il cuore di questo posto incantevole. Passeggiare fra i vicoletti e come tornare indietro nel tempo, piccole botteghe che ostentano variopinte cascate di peperoncini piccanti e monili di terracotta, nell'aria il profumo di salsedine e del pane appena sfornato, mentre turisti con la testa all'insù curiosano alla ricerca di un nuovo dipinto ricco di colori e storia.
Ed è proprio qui che la mia farfalla variopinta ha preso il volo. Con se ha portato il suo messaggio fatto di creatività e amore, di tenacia e spensieratezza. Ogni creativa nel suo cuore sa, che ritagliarsi un attimo per esprimersi a modo suo, gli da la forza per vivere in pieno le sue passioni, per trasformare il malessere che vede intorno a se come un momento per sentirsi libera di volare in alto come queste farfalle che tanto la rappresentano.

La protagonista è lei una molletta farfalla che con le sua sgargianti ali arancioni porta con se tutto la mia passione per le arti manuali e avvicinare con colore, allegria e spensieratezza il mondo virtuale a quello reale.
So che non vedete l'ora di realizzare anche voi, quindi vi lascio al tutorial con tutti i passaggi principali per realizzarne una
Farfalla in Fommy
Materiali
- 1 foglio fommy arancione
- 1 foglio fommy giallo
- 1 foglio fommy verde
- Forbici
- Penne colorate gel per sfumature (arancione, verde e giallo)
- Penna indelebile o colori acrilici bianco e nero
- Molletta di legno
- Colla universale ad asciugatura rapida
Se non amate disegnate, stampate la forma di una farfalla (basta una semplice ricerca sul web e ne appariranno di tutti i tipi pronte all'uso)


Ritagliate la sagoma della farfalla creata e trasferite i contorni sul fommy (potrete usare anche gomma crepla o comune cartoncino) Ritagliate quindi di nuovo la forma e create delle piccole decorazioni che inserirete all'interno delle ali color giallo e verde.


Rifinite i contorni con le penne colorate in tinta e incollate il tutto sopra la molletta che in un attimo sarà pronta per spiccare il volo verso nuovi orizzonti.
Scoprite tutte le farfalle realizzare fino in questo momento nella raccolta e partecipate con la vostra farfalla variopinta, non dimenticate di inserire un commento con il link e di aggiungere nelle vostre condivisioni l'hashtag #KreattivaAliColorate così avrò modo di condividere anche sugli altri social. Avete tempo per partecipare per liberare la vostra farfalla kreattiva fino al 10/09 (regolamento qui)
1 comments
Such lovely inspiration as always!
RispondiElimina