Farfalla in Fommy

scritto da Rosa Forino - settembre 08, 2016

Le nuvole si addensano piano piano e l'autunno è sempre più vicino, ma proprio in questa giornata di pioggia, quando sembra che ormai l'estate sia finita, voglio raccontarvi della liberazione della mia farfalla in fommy per l'iniziativa Danza sulle ali colorate di Kreattiva che si concluderà fra pochissimi giorni.

farfalla in gomma crepla su molletta

Protagoniste speciali di #KreattivaAliColorate sono le mie farfalle colorate insieme a tantissime altre create dalle bravissime TopBloggerKreattive e dalle fans sparse per l'Italia che con gioia hanno deciso di affiancarmi  per promuovere il "fatto a mano con amore" e la creatività.

Come sarebbe bello vedere tantissime farfalle librarsi in volo con l'unico obiettivo portare un messaggio fatto di bellezza e creatività, un modo per sentirsi vicine anche se viviamo in tanti posti diversi.

Io intanto ho deciso così di trasformare un pomeriggio al mare in un momento speciale liberando la mia farfalla in fommy sul lungo mare di Diamante in provincia di Cosenza in posto dove la creatività, l'artigianato e la tradizioni si fondono tutte insieme.

Murales diamante  paesino dei murales diamante provincia di cosenza

Diamante è un piccolo paesino che si anima soprattutto d'estate con i suoi affascinanti vicoli e i meravigliosi "murales" che donano colore ma sopratutto rappresentano l'anima e il cuore di questo posto incantevole. Passeggiare fra i vicoletti e come tornare indietro nel tempo, piccole botteghe che ostentano variopinte cascate di peperoncini piccanti e monili di terracotta, nell'aria il profumo di salsedine e del pane appena sfornato, mentre turisti con la testa all'insù curiosano alla ricerca di un nuovo dipinto ricco di colori e storia.

Ed è proprio qui che la mia farfalla variopinta ha preso il volo. Con se ha portato il suo messaggio fatto di creatività e amore, di tenacia e spensieratezza. Ogni creativa nel suo cuore sa, che ritagliarsi un attimo per esprimersi a modo suo, gli da la forza per vivere in pieno le sue passioni, per trasformare il malessere che vede intorno a se come un momento per sentirsi libera di volare in alto come queste farfalle che tanto la rappresentano. 

come realizzare una farfalla in fommy o gomma crepla

La protagonista è lei una molletta farfalla che con le sua sgargianti ali arancioni porta con se tutto la mia passione per le arti manuali e avvicinare con colore, allegria e spensieratezza il mondo virtuale a quello reale.
So che non vedete l'ora di realizzare anche voi, quindi vi lascio al tutorial con tutti i passaggi principali per realizzarne una
Farfalla in Fommy
Materiali
  • 1 foglio fommy arancione 
  • 1 foglio fommy giallo
  • 1 foglio fommy verde
  • Forbici
  • Penne colorate gel per sfumature (arancione, verde e giallo)
  • Penna indelebile o colori acrilici bianco e nero 
  • Molletta di legno
  • Colla universale ad asciugatura rapida
Disegnate su un foglio la forma della vostra farfallina, creando delle bellissime ali e un corpo stilizzato, più la forma delle ali è simile all'originale più le ali saranno belle.
Se non amate disegnate, stampate la forma di una farfalla (basta una semplice ricerca sul web e ne appariranno di tutti i tipi pronte all'uso)

disegnare una farfalla disegnare una farfalla su fommy o gomma crepla

Ritagliate la sagoma della farfalla creata e trasferite i contorni sul fommy (potrete usare anche gomma crepla o comune cartoncino) Ritagliate quindi di nuovo la forma e create delle piccole decorazioni che inserirete all'interno delle ali color giallo e verde.

come lavorare il fommy ali di farfalla in fommy o gomma crepla
Rifinite i contorni con le penne colorate in tinta e incollate il tutto sopra la molletta che in un attimo sarà pronta per spiccare il volo verso nuovi orizzonti.
farfalla su molletta in gomma crepla

Scoprite tutte le farfalle realizzare fino in questo momento nella raccolta e partecipate con la vostra farfalla variopinta, non dimenticate di inserire un commento con il link e di aggiungere nelle vostre condivisioni l'hashtag #KreattivaAliColorate così avrò modo di condividere anche sugli altri social. Avete tempo per partecipare per liberare la vostra farfalla kreattiva fino al 10/09  (regolamento qui)

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

1 comments