Pulcini pasquali porta ovetti

scritto da Rosa Forino - marzo 01, 2017

Fantasia, colore e allegria, cosa c'è di più bello quando si comincia a creare per i bambini, e la pasqua è il periodo più divertente per creare lavoretti semplici pieni di creatività. Per esempio questi pulcini porta ovetti sono nati soprattutto per loro e per ammirare i loro sguardi curiosi e golosi alla ricerca degli ovetti nascosti, scoprite come realizzarli con il mio tutorial.

Pulcini pasquale porta ovetti
La primavera è quel periodo dell'anno in cui la natura ci regala le sue mille sfumature e le giornate cominciano a scaldarci con i primi raggi tiepidi.

Ogni cosa prendere vita sotto i nostri occhi, i fiori appaiono come per magia sugli alberi, le foglie ci regolano i loro colori più sorprendenti e la natura ci dona sempre qualche nuova sorpresa.

Quando mi sveglio la mattina con addosso il pigiama il mio primo pensiero e curiosare all'esterno per cosa c'è di nuovo che mi attende e tutto questo mi regala una carica incredibile per affrontare la giornata con un sorriso e la voglia di fare. Ed è proprio in questi mesi dell'anno che arriva la Pasqua che ci invoglia a creare tanti progetti creativi unici. Il tutorial di oggi vuole raccogliere questo tripudio di colori che piano piano sta prendendo vita intorno a me.

Pulcini pasquale in fommy

Non bisogna avere un talento particolare per realizzare questo progetto vi basteranno solo pochissimi materiali per partire e in pochi minuti creerete anche voi dei Pulcini pasquali porta ovetti 
Avrete bisogno di questi materiali :
  • gomma crepla o fommy giallo e arancione
  • forbici
  • una bottiglia di plastica
  • un ferro da stiro ( in alternativa per scaldare la gomma crepla puoi usare una piastra per capelli, un phone e anche un embosser) 
  • una matita e un cartoncino 
  • pennarello arancione, bianco e nero indelebile
  • nastrino colorato
  • colla universale ad asciugatura istantanea (specifica anche per gomma crepla)
pezzi per realizzare pulcino pasquale

Per prima cosa disegnate su un foglio di carta o un cartoncino un uovo, ritagliate il contorno, creando così il vostro modello base per creare il vostro pulcino. 
Riproducete sulla gomma crepla di colore giallo 2 uova identiche (volendo si possono realizzare anche di cartoncino plastificato, ovviamente dovranno essere maneggiati con più cautela perchè la carta è più fragile) 

come modellare la gomma crepla tagliare la gomma crepla per creare uovo

Poi aiutandovi con la stessa sagoma di cartone crea 2 mezze uova che formeranno la vostra taschina contenitore. Con l'aiuto della parte superiore della bottiglia, modella questo pezzo scaldando prima sul ferro da stiro e poi appoggiandola sulla plastica a prendere la forma. Fissa i 2 pezzi con colla specifica per gomma crepla .

ritaglia tutti i pezzi del pulcino con gomma crepla uovo pasquale in gomma crepla

Con la gomma crepla arancione crea un triangolino che formerà il becco e dei piccoli cuori con 3 punte a formare le zampine. Crea anche delle piccole ali con la gomma crepla di colore arancione.

pulcini in gomma crepla per pasqua porta ovetti fai da te pasquali

Rifinisci i contorni con una pennarello arancione indelebile e crea una finta cucitura su tutti i contorni. Per completare disegna due occhietti con il pennarello nero e i punti luce con una pennarello bianco.

Allora cosa ne pensi del mio pulcino pasquale porta ovetti? Ti piacerebbe realizzarlo per i tuoi bambini?
Tutorial in breve "Pulcini porta ovetti con gomma crepla"

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

2 comments

  1. Cara Rosa, te hai proprio le manine d'oro! Io non sno proprio capace :/ Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Un'idea davvero carinissima e di facile esecuzione anche. Grazie per averlo condivisa con noi. Paola

    RispondiElimina