Il Natale è una delle festa più attese dell'anno, non solo per la magia che porta con se ma anche per quell'atmosfera che immancabilmente ci travolge tutti, così anche lo Scrooge* più irreprensibili alla fine si lascia contagiare dalla festa.
Creare decorazioni per le feste natalizie è il primo passo per cominciare a vivere questa festa: addobbi, alberi di natale, ghirlande, lanterne per iniziare, per passare poi alle decorazione della tavola, biglietti di auguri, calze e regali fai da te.
Creare decorazioni per le feste natalizie è il primo passo per cominciare a vivere questa festa: addobbi, alberi di natale, ghirlande, lanterne per iniziare, per passare poi alle decorazione della tavola, biglietti di auguri, calze e regali fai da te.
Se non sai ancora cosa vuoi realizzare quest'anno, oggi ho selezionato per te, tante idee natalizie tutte rigorosamente in blu, che ti permetteranno di trovare l'ispirazione giusta per questo Natale.
Le decorazioni di natale come tutte le tendenze creative sono legata alle mode del momento, che di anno in anno cambiano, quest'anno sarà la volta del blu, dei colori pastello e dei colori metallici, come per esempio il rosa dorato, questo non significa che i colori tradizionali del Natale come il rosso, l'oro, l'argento e il bianco, vadano in soffitta anzi sono i colori intramontabili del natale più classico.
C'è chi ama mescolarli tutti, chi invece preferisce rendere il proprio natale monocromatico, scegliendo un unico colore per tutti gli addobbi, non so quale sia la tua preferenza ma una volta deciso il colore o i colori predominanti di questo Natale punta sui piccoli dettagli per rendere ogni tua creazione unica e originale.
Non far mancare fiocchi di neve, fili dorati e ramoscelli di pino e agrifoglio che sono gli elementi caratteristici del natale, da arricchire con elementi edibili come biscotti di pandizenzero o mele.
Porta candela di gesso su Kreattiva (tutorial) |
Cappellino con lana su kreattiva (tutorial) |
Vasetto glitterato su www.alittletipsy.com - Decoriamo la casa in blu per natale su theshabbycreekcottage.com
Se vuoi sorprendere i tuoi ospiti per il natale incarta i regali tutti in tinta, io ho scelto varie sfumature di celeste e completa con decorazioni fatte da te, se hai la fortuna di avere un camino arricchisci con calze appese in tinta. Per la tavola puoi creare dei porta candele glitterate usando dei vasetti dello yogurt e completare con dei segnaposti realizzati con vecchie lampadine inutilizzate.
Puoi perfino creare dei fiori decorativi usando dei semi di zucca, realizzarli è facilissimo e saranno perfetti per lasciarti aiutare dai tuoi bambini. Questa scoperta creativa sarà l'occasione giusta per coinvolgere amichetti e maestre, nella realizzazione di splendidi lavoretti di Natale e condividere questa esperienza con quante persone possibili.
Fiori chiudi pacco o segnaposti con semi di zucca su Kreattiva (tutorial) |
Palline di ceramica su ehow.com (tutorial) - Riciclo bottiglie innevate su pinterest - Palline marmorizzate(tutorial) su aliceandlois - Gnomo sweetpaulmag.com
Le idee invece che proprio non possono mancare, per te che ami la creatività, sono quelle di recupero: bottiglie, cartone di imballaggio, vecchi maglioni e piccoli ritagli di feltro sono l'ideale per creare con stile e regalarti degli oggetti handmade veramente particolari.
Alberi di natale in carta pesta su stranamasterov - Natività in feltro su sewchic
La maggior parte dei lavoretti di Natale fai da te che ti ho proposto ricorrono a diverse tecniche, l'uso di stoffa e materiali diversi ti permetterà di ottenere decorazioni e regalini fai da te a costo zero e di grande charme. In particolare i lavoretti realizzati in feltro o in pannolenci, oppure all'uncinetto.
Se ami modellare ti consiglio di affidarti alla pasta di sale o alla pasta di mais con costi veramente irrisori potrai ottenere oggetti resistenti e belli a vedersi, inoltre coinvolgere i bambini in questa avventura li renderà ancora una volta protagonista del Natale. Tu hai già creato qualcosa di speciale per questo Natale ?
*Scrooge è il personaggio principale del "Canto di Natale" scritto da Charles Dickens avaro ed egoista trascura la famiglia per gli affari ed è incapace di apprezzare le piccole cose come il calore che regala il Natale infatti guarda storto tutti coloro che intonano un "Canto di Natale".
0 comments