Come realizzare delle stelle segnaposto per un natale handmade
scritto da Rosa Forino - dicembre 07, 2018
Preparare la tavola a festa è uno dei momenti più creativi e piacevoli del natale. Per chi ama le decorazioni e la creatività è l'occasione giusta per sbizzarrirsi con la fantasia e creare qualcosa di bello e originale per sorprendente amici e parenti.
Non serve spendere molto per rendere unica la tavola di natale, basta sfruttare le decorazioni degli anni precedenti e dare una sferzata di modernità e originalità a quello che già si possiede. Io di solito parto sempre da un segnaposto originale per poi aggiungere piano piano gli altri elementi che si affiancheranno e renderanno la tavola colorata e divertente.
Creare segnaposti natalizi, centrotavola e altri elementi decorativi per la tavola non è affatto difficile, basta aver chiaro qual'è lo stile e i materiali disponibili. Io per esempio ho deciso di creare per questo Natale una scatolina origami a forma di stella utilizzando delle pagine di un vecchio libro che ho completato con dei gessetti profumati.
Quest'anno ho deciso di non ridurmi come al solito all'ultimo secondo per creare le decorazioni della tavola e ho pensato di realizzare i miei segnaposti di natale, giocando un tantino di anticipo. Ho scelto come ti ho anticipato dei materiali economici e facilmente reperibili. A differenza di quanto tu possa pensare, queste stelle origami sono anche molto facili da fare, tutto sta nel capire dove vanno eseguite le pieghe, per questo per facilitarti il compito ho realizzato un video tutorial con tutti i passaggi chiave che ti permetteranno di realizzarlo in un attimo.
Per decorare le stelle puoi usare un infinità di materiali, io ho pensato di decorarle con dei gessetti profumati mentre all'interno ho inserito 3 cioccolatini per rendere il segnaposto anche goloso.
Una volta realizzata la scatolina origami, potrai scegliere tu come personalizzarla, per esempio potrai usare ramoscelli di abete, decorazioni di carta, delle ghirlande all'uncinetto o ancora delle sagome di legno o di pasta modellabile, il limite è solo nel tuo gusto e fantasia, quindi sono sicura che riuscirai a realizzarne di bellissime Stelle Segnaposto anche tu!!!
Scatolina Stella Origami |
Per realizzare questa Scatolina Stella Origami avrai bisogno di questi
Materiali
- pagine di un vecchio libro
- template (iscriviti a KreattivaNews lo riceverai gratuitamente )
- colla a stick
per decorare
- gessetti profumati
- tampone rosso
- cartoncino
- timbro lettere
Segui il video tutorial per scoprire tutti i passaggi chiave.
Altre idee per rendere unico il tuo natale:
- Porta candela di gesso
- Alberi di natale con fumetto
- Cappellini decorativi con lana
- Centro tavola con fiori origami
4 comments
Molto belle ! Saluti
RispondiEliminaGrazie mille Mirtillo !!!
EliminaBellissime sempre supercreativa! complimenti e grazie per il tutorial
RispondiEliminaLaura
Wow!!! che bel complimento grazie per essere passata a trovarmi Laura e buone feste!!!
Elimina