Cake topper 60° anniversario di matrimonio

scritto da Rosa Forino - ottobre 08, 2021

Personalizzare una torta con un cake topper originale e creativo per stupire i tuoi amici e parenti per un occasione speciale è facilissimo, soprattutto se hai ben chiaro il tema e i materiali da utilizzare. Se  possiede poi un plotter da taglio, il risultato è veramente sorprendente!!! Io per esempio ho realizzato un cake topper per il 60° anniversario di matrimonio dei miei suoceri ed è stata l'occasione perfetta per cimentarmi nella creazione di un cake topper in carta fai da te.

Cake topper 60° anniversario di matrimonio

Le nozze di diamante sono un evento raro e significativo soprattutto di questi tempi, quindi perchè non renderlo memorabile, donandogli un tocco di eleganza e charme. Io ho pensato di realizzare un cake topper di carta per avere la possibilità di sperimentare questo nuovo elemento decorativo e allo stesso tempo realizzare un tutorial per te il risultato è un cake topper fai da te unico! 

cake topper in carta da qualche anno sono diventati un modo semplice e veloce per personalizzare le torte a più piani e dare quel tocco personale, sfruttando il tema della festa. In questo tutorial quindi ti mostrerò come costruire un cake topper elegante usando solo un cartoncino color argento e un foglio di vellum. La scelta è caduta su questi 2 materiali perchè trovo che abbinare l'argento delle trasparenze opache dona un tocco di raffinatezza e signorilità a tutto l'allestimento. 
Ho completato usando la silhouette di un diamante che valorizzerà ogni elemento dell'evento e ancora più esclusiva la torta fatti in casa preparata per l'occasione. 

Per velocizzare il taglio io ho usato un plotter di taglio, ma ti anticipo che se non ne possiedi uno puoi creare comunque un cake topper con facilità usando altri strumenti come per esempio una bigshot o anche un semplice bisturi da taglio. Se poi non hai voglia e tempo puoi comprare delle chip board e utilizzare quelle per crearlo, quindi non scoraggiarti anzi immagina già come sarà il tuo prossimo cake topper di compleanno in carta.
Come fare un cake topper 60° anniversario di matrimonio
Cake Topper 60 anniversario di matrimonio
Ecco cosa serve
- 1 Cartoncino color argento
- 1 Foglio di vellum
- Stuzzicadenti lunghi 
- Carta di alluminio
- Colla universale 
Strumenti Facoltativi
- Plotter di taglio
- Plastificatrice

Taglia tutti gli elementi del cake topper con il plotter di taglio o con gli altri strumenti consigliati sopra. Componi sul tavolo ogni elemento facendoti un idea del risultato finale. 

taglio degli elementi del cake topper in cartoncino argento silhouette dei diamanti esempio di come comporli insieme

Incolla fra loro i vari elementi, per me la carta vellum con le silhouette dei diamanti, poi incolla il primo elemento sullo stuzzicadenti in legno rivestito con carta di alluminio e quando è incollato, fissa sul retro il secondo diamante, procedi così per tutti gli elementi. Per creare invece il cake topper in trasparenza componi i vari elementi su un foglio trasparente da plastificare (2 pezzi uno normale l'altro a specchio) e plastifica nell'apposita macchina, poi fissa anche questi 2 elementi sugli stecchi il legno.

diamanti di carta per completare la decorazione del cake topper  fai da te Come fare un cake topper di carta
 
Il cake topper è pronto per essere fissato sulla torta scelta, basterà una leggera pressione degli stecchi sulla base nella posizione voluta e ogni elemento andranno a decorarla rendendo l'effetto finale davvero spettacolare.

Se non l'hai ancora fatto ti invito a scaricare gli ebook gratuiti Kreattiva Magazine riservati agli iscritti della newsletter KreattivaNews dove troverai tantissime idee per essere creativa tutto l'anno. Puoi trovare tutti gli strumenti creativi che ho testato e sperimentato in questi mesi nella sezione guide con tante informazioni utili.
  
 

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

0 comments