Personalizzare una torta con un cake topper originale e creativo per stupire i tuoi amici e parenti per un occasione speciale è facilissimo, soprattutto se hai ben chiaro il tema e i materiali da utilizzare. Se possiede poi un plotter da taglio, il risultato è veramente sorprendente!!! Io per esempio ho realizzato un cake topper per il 60° anniversario di matrimonio dei miei suoceri ed è stata l'occasione perfetta per cimentarmi nella creazione di un cake topper in carta fai da te.
Le nozze di diamante sono un evento raro e significativo soprattutto di questi tempi, quindi perchè non renderlo memorabile, donandogli un tocco di eleganza e charme. Io ho pensato di realizzare un cake topper di carta per avere la possibilità di sperimentare questo nuovo elemento decorativo e allo stesso tempo realizzare un tutorial per te il risultato è un cake topper fai da te unico!
I cake topper in carta da qualche anno sono diventati un modo semplice e veloce per personalizzare le torte a più piani e dare quel tocco personale, sfruttando il tema della festa. In questo tutorial quindi ti mostrerò come costruire un cake topper elegante usando solo un cartoncino color argento e un foglio di vellum. La scelta è caduta su questi 2 materiali perchè trovo che abbinare l'argento delle trasparenze opache dona un tocco di raffinatezza e signorilità a tutto l'allestimento.
Ho completato usando la silhouette di un diamante che valorizzerà ogni elemento dell'evento e ancora più esclusiva la torta fatti in casa preparata per l'occasione.
- 1 Foglio di vellum
- Stuzzicadenti lunghi
- Stuzzicadenti lunghi
- Carta di alluminio
- Colla universale
Strumenti Facoltativi
- Plotter di taglio
- Plastificatrice
Taglia tutti gli elementi del cake topper con il plotter di taglio o con gli altri strumenti consigliati sopra. Componi sul tavolo ogni elemento facendoti un idea del risultato finale.
Incolla fra loro i vari elementi, per me la carta vellum con le silhouette dei diamanti, poi incolla il primo elemento sullo stuzzicadenti in legno rivestito con carta di alluminio e quando è incollato, fissa sul retro il secondo diamante, procedi così per tutti gli elementi. Per creare invece il cake topper in trasparenza componi i vari elementi su un foglio trasparente da plastificare (2 pezzi uno normale l'altro a specchio) e plastifica nell'apposita macchina, poi fissa anche questi 2 elementi sugli stecchi il legno.
Il cake topper è pronto per essere fissato sulla torta scelta, basterà una leggera pressione degli stecchi sulla base nella posizione voluta e ogni elemento andranno a decorarla rendendo l'effetto finale davvero spettacolare.
Se non l'hai ancora fatto ti invito a scaricare gli ebook gratuiti Kreattiva Magazine riservati agli iscritti della newsletter KreattivaNews dove troverai tantissime idee per essere creativa tutto l'anno. Puoi trovare tutti gli strumenti creativi che ho testato e sperimentato in questi mesi nella sezione guide con tante informazioni utili.
Se ti è piaciuto questo post ti suggerisco di guardare anche queste idee:
0 comments