10 modi per rinnovare casa in primavera spendendo poco

scritto da Rosa Forino - febbraio 22, 2017

Ho deciso oggi di volare con la fantasia, entrare di nascosto nelle case che mi piacciono tanto e immaginare per un attimo di stare proprio li immersa in soffici e immensi cuscini. Lasciarmi trasportare in cucine da sogno dove il colore del cielo arriva fino alle stoviglie e dove ogni cosa è al posto giusto, niente disordine, niente panni da lavare e cucina pasticciata, solo colore e creatività.


Casa da riviste patinate o instagrammate per l'occasione, ma il mondo vero è un altra cosa e anche se con l'arrivo della primavera pinterest diventa il nostro mondo magico dove tutte è possibile, oggi voglio mostrarvi si delle belle immagini che arricchiranno di sogno e creatività questo post, ma anche tante idee fai da te da cui lasciarvi ispirare per rendere unica la vostra casa primaverile.

La primavera porta con se voglia di cambiamento e la prima a "subire" questa nostra voglia è la casa. Rinnovarla spendendo pochissimo è sempre una grande sfida per tutte noi così oggi voglio suggerivi alcune idee originali per una casa primaverile tutta nuova.
Rinnovare casa sembra un’impresa impossibile se non si possono cambiare i mobili, ecco 10 idee per farlo con un pizzico di stile e tanta creatività. Porta dentro casa la natura e fallo nel modo più semplice possibile con dei fiori e delle piante, renderli protagonisti in contenitori di varie dimensioni e forme, accompagnali con vassoi, piccoli contenitori di legno e vasi rinnovati con pasta al bicarbonato o decoupage . Aggiungi poi qualche candela delle stampe vintage e l'effetto sarà assicurato.


1- 2 

In cucina non far mancare sulla tavola dei nuovi piattini e tazze per l'ora del te e accompagnateli, tulipani, fresie e tutto quello che la natura riesce a regalarti. Sistemale in contenitori occasionali (teiere, brocche, bottiglie) e l'effetto country chic sarà assicurato.

  
1 2 3 

Tirate fuori da cassetti e credenze tutto quello che fa primavera: presine colorate, strofinacci barattoli in latta colorata e se hai la possibilità creati un angolino di piantine aromatiche sul piano lavoro della cucina, che in un attimo lo trasformeranno in un giardino profumato.

  
1 - 2 

Per continuare nel rinnovo sostituisci tende e cuscini con tessuti dalle fantasie primaverili e geometriche, dai colori pastello o luminosi. Puoi acquistare la stoffa in stock e cucire da sola dei cuscini sfoderabili e sfruttare questo cambiamento per rinnovare anche le sedute delle sedie e dei divani.


1 - 2 

In salotto sostituisci il paid di lana con un telo in cotone nelle tonalità pastello o in tinta con gli altri arredi, i cuscini nelle diverse tonalità e forme creeranno un ambiente colorato e divertente. Personalizza dei mobili commerciali e rendili unici con una mano di vernice e fantasia, crea un quadro o una parete fiorita per rendere l'ambiente primaverile e giocoso. 

 
1 - 2

Se vuoi dare una rinfrescatina all'ambiente dipingi i muri con colori tenui e decora le pareti con piccoli elementi di carta o vinile che potrai togliere via quando è finita la stagione. Creare dei vasi fai da te e riempili poi con piantine grasse o puoi creare un originale giardino in miniatura con tanti elementi decorativi che ti portano la primavera in casa.

  
1 - 2

Porta la primavera anche in camera da letto, rendila più romantica e sognante con colori freschi primaverili con toni su toni o con lenzuola dai colori pastello. Trasforma e rinnova una vecchia cassettiera con qualche mano di vernice e un po' di fantasia. Completa con un copriletto primaverili e lampade personalizzate e dei bouquet fioriti sul comodino 

Bagno speciale con macchina per cucire 
Non dimenticate l’arredamento del bagno gioca con asciugamani, spugne, saponette e la lavanda per un risultato semplice ed elegante. Realizza anche degli accessori fai da te originali  o delle mensole naturali con vecchie travi  

  
accessori per il beauty fai da te (tutorial) da masonjarcraftslove.com - mensole naturali da pinterest

 E per concludere non dimenticate di prendervi cura delle vostre piantine sul balcone e di iniziare ad appendere i vostri sonagli a vento in un batter di ciglia l'estate è vicina  e potremo prenderci cura dei nostri balconi e giardini anche quelli che sono balconi piccoli piccoli  

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

1 comments