Bacchetta Magica per Capodanno fai da te

scritto da Rosa Forino - dicembre 28, 2021

Per la tavola di capodanno quest'anno volevo un'idea originale per accogliere il nuovo anno con creatività così ho pensato di realizzare delle bacchette magiche per una piccola sorpresa di fine anno. Un modo divertente per esprimere tutti insieme il primo desiderio dell'anno e regalare un momento speciale agli ospiti.

Bacchetta Magica fai da te con cartoncino e fommy

Per realizzare la bacchetta magica ho usato del fommy e una matita, mentre per la scatolina fai da te del cartoncino ondulato e un filo di spago. Entrambi i progetti creativi sono semplici da realizzare e puoi personalizzarli facilmente seguendo il tuo gusto personale, quindi se anche tu vuoi fare una piccola sorpresa ad tuoi amici e parenti segui i tutorials qui di seguito e potrai realizzarli in un attimo!!!
Bacchetta Magica per Capodanno fai da te
Bacchetta Magica per Capodanno fai da te
Materiali
- Fustella stella di 4 misure diverse 
- Fommy glitterato argento
- Cartoncino bianco lucido
- Stelle di legno
- Matita bianca o penna argento
Fuse We R Memory Keepers
- Fogli di plastica per documenti
- Paillette azzurre e delle piccole stelle ( o altre decorazioni a tua scelta)
- Stick e pistola per colla a caldo

Per realizzare una bacchetta magica devi realizzare 4 stelle, 2 in fommy e 2 di cartoncino bianco, per eseguire questa operazione potrai usare la bigshot o più semplicemente tagliarle con le forbici la cosa importante è creare al centro di ognuna una stella di dimensione più piccola ottenendo una finestra per la parte in movimento della bacchetta magica.
Con il fuse crea una taschina di plastica a forma di stella (come ho fatto in questo post) e inserisci all'interno paillette e stelline, chiudi la tasca con il fuse e incolla su entrambi i lati le stelle precedentemente create. 
Nel sovrapporle non dimenticare di usare una penna o una matita come supporto alla tua bacchetta, completa con una stellina di legno color argento che ti aiuterà a nascondere l'unione dei vari elementi.
Scatolina fai da te di fine d'anno "Esprimi un desiderio"
Scatolina fai da te di fine d'anno "Esprimi un desiderio"
Materiali
- Fogli ondulati in tinta agli elementi in movimento della bacchetta magica
- Stampa la scritta "Esprimi un desiderio" (1 scritta per ogni scatola da creare)
- Filo di spago o nastrino argentato
- Punzonatore o crop a dile
- Tubo di cartone di riciclo 

Appoggia il tubo di cartone di riciclo sul cartone ondulato e crea un cerchio usando una matita, ritaglia e incolla al fondo con colla a caldo, inserisci all'interno del tubo le stelline e il tuo regalino e chiudi con un altro cerchio della stessa dimensione. Crea un rettangolo con il cartoncino aggiungendo 1 cm all'altezza del tubo di cartone e avvolgilo intorno fissandolo con una punta di colla. 
Realizza dei piccoli fori sull'estremità delle stampa e crea un pezzo di spago che possa avvolgere il tubo, decora con la scritta fissandola semplicemente con dei nodi che spunteranno dai fori.

Suggerimenti per completare la tavola di capodanno
- Crea questi 2 elementi per ogni commensale della tua tavola di capodanno e appoggiali nel piatto e sul tovagliolo.
- Posiziona qualche stellina nei punti strategici della tua tovaglia.
- Crea un centro tavola con degli elementi stellati sospesi puoi usare delle pigne, dei fiori veri o altri elementi naturali

Sei hai seguito tutti i miei consigli sei pronta per accogliere il nuovo anno con un pizzico di colore e tanta allegria, ma nell'attesa di quel momento non possono mancare i miei sinceri auguri di un SERENO e PROSPERO ANNO NUOVO
 
 Se ti è piaciuto questo post ti suggerisco di guardare anche queste idee:

Iscriviti a KreattivaNews per scaricare gratuitamente
l'ebook "Krea il tuo Natale" tutte le info in questo post

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

0 comments