Casa in miniatura porta bustine da tè

scritto da Rosa Forino - gennaio 19, 2022

Mentre la pioggia batte sui vetri e il vento soffia portando con sé tutto il gelo di queste giornate invernali mi ritaglio un po' di tempo per parlare con te e raccontarti di questo gennaio appena iniziato. Ho poco tempo per creare, il mio umore passa da giornate euforiche ad altre piene di malinconia e in questa alternanza ci sei tu che mi vieni a trovare, mostrandomi il tuo affetto e incitandomi involontariamente a non abbandonare questo angolo di colore e fantasia. 

Casa in miniatura porta bustine da tè

Il periodo natalizio è volato via troppo in fretta e ha portato con se tutti i luccichini e la magia, la "pigrizia creativa" è in agguato e allora mi sono dedicata a costruire questa piccola casa in miniatura che è anche un supporto per le bustine da tè, io l'adoro!!! Se sei curiosa di scoprire come l'ho creata e come l'ho personalizzata non ti resta che seguire il tutorial.

Le miniature sono una delle mie grandi passioni, ma realizzarle richiede tanto tempo e pazienza, quindi alla fine rinuncio per optare in altre tecniche creative. Ho scoperto però un nuovo modo per creare oggetti piccoli piccoli e sono i Kit di montaggio per creazioni in miniatura. Questi kit permettono di avere tutto il necessario per creare, semplificando la parte noiosa: la struttura base e regalandoti il piacere e il tempo di personalizzare gli altri elementi della creazione. 
Spesso poi oltre ad essere oggetti decorativi nascondono una funzione e un' utilità d'uso. Io ho scelto per esempio una casa piccola piccola che può contenere le bustine da tè ma puoi trovare anche mensole, portachiavi, porta tovaglioli e tantissimi altri oggetti di uso comune, c'è solo l'imbarazzo di scelta. 
porta bustine da tè - house miniature tea
Casa porta bustine tè
I kit per miniature hanno all'interno della confezione le istruzioni per il montaggio, le strutture basi sono realizzate in legno sottile o cartone pressato e hanno dei fori predefiniti che permettono l'incastro di ogni parte e possono essere montati in pochi minuti, mentre l'utilizzo della colla è prevista solo per il montaggio dei pezzi più piccoli o per rafforzare gli eventuali punti di maggiore uso.  

composizione del kit casa in miniatura porta bustine da tè come montare la staccionata e colorare la casa in miniatura

Una volta montati puoi divertirti a personalizzate ogni elemento, non solo con i colori ma anche creando tendine, staccionate e altri elementi che puoi posizionare come e dove preferisci. Io per esempio ho deciso di colorare la struttura con colori acrilici giallo senape e lilla provenzale. Per rinforzare la struttura ho dato una mano di gesso acrilico che ha indurito la stuttura e allo stesso tempo nascosto le eventuali imperfezioni del montaggio.

finestra in miniatura 

Ho personalizzato le piccole finestre con del pizzo ricavato da una vecchia bomboniera e ho completato la casa in miniatura incollando tutti gli accessori colorati nei punti che mi piacevano di più. Non trovi che il risultato sia fantastico, per scoprire qualche dettaglio in più clicca qui

come montare le finestre casa in miniatura 

Questo post non è sponsorizzato sono presenti link di affiliazione Amazon.it (per te il prezzo non cambia, a me Amazon riconosce una piccolissima percentuale che mi aiuta a sperimentare nuovi strumenti creativi da consigliarti.) Scopri la mia Lista Acquisti per Creative

Se ti è piacciono le miniature guardare anche queste idee:
Giardino in miniatura
  
Per concludere se non l'hai ancora fatto ti invito a scaricare gli ebook gratuiti Kreattiva Magazine riservati agli iscritti della newsletter KreattivaNews dove troverai tantissime idee per essere creativa tutto l'anno. Puoi trovare tutti gli strumenti creativi che ho testato e sperimentato in questi mesi nella sezione guide con tante informazioni utili.

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

4 comments