Scaffaletti per spezie come dipingerli

scritto da Rosa Forino - febbraio 16, 2023

Ho comprato questi Scaffaletti per spezie un po' di tempo fa, all'IKEA per tenere in ordine i miei colori acrilici, ma quando quest'estate ho rinnovato la cucina ho pensato che era arrivato il momento di organizzare le mie spezie in questi scaffaletti nati proprio a questo scopo. Li ho appesi nel piccolo angolo che si era creato ma nella mia testa già balenava l'idea di dargli un tocco speciale. Così per la serie colori ovunque ho deciso di dare una mano di colore acrilico a questi accessori di arredo e da portaspezie anonimi si sono trasformati in elementi caratterizzanti della mia cucina. 

Scaffaletti per spezie come dipingerli

Non so tu, ma a me piace avere sempre a portata di mano gli accessori indispensabili e mentre cucino le spezie, credo che sia importante dare un aspetto più organizzato agli ambienti più vissuti della casa, non solo perchè aiuta a creare delle buone abitudini ma anche perchè semplifica la vita!!! 

Dare un tocco di colore ai tuoi accessori è facilissimo soprattutto se sono in legno, basta una base di primer e poi un paio di mani di colore acrilico del colore che ami. Io per esempio ho scelto dei colori molti intensi per personalizzare i miei scaffaletti porta spezie ma se non ami i colori pieni puoi optare anche per soluzioni shabby e neutre, la cosa più importante e che rispecchiano lo stile che hai scelto o la tua personalità.  

Scaffaletti porta spezie
Scaffaletti porta spezie 
Per i miei porta spezie ho scelto delle tonalità abbinate alle mie piastrelle o meglio alla carta adesiva che ho usato per simulare le classiche piastrelle della cucina, quindi ho scelto giallo ocra, arancione, rosso fragola, magenta e verde tiffany. 

 BEKVÄM Scaffaletto per spezie ikea come dipingerli usare i colori acrilici per dipingere il legno come fare

Per prima cosa ho dato una mano di primer per legno bianco e poi aiutandomi con nastro carta ho dipinto i vari elementi con i colori scelti. Ho dato 2 mani di vernice per ogni colore e infine ho dato una mano di protettivo per legno per proteggere gli acrilici durante l'uso, ho scelto un protettivo per esterno che è più adatto alla cucina. 

porta spezie colorati fai da te

Ed ecco qui i miei portaspezie montati e pronti all'uso, che ne dici il risultato non è super colorato. Tu invece ami una cucina organizzata o nella tua imperversa il caos? 

Se ti è piaciuto questo post ti suggerisco di guardare:
KreattivaNews come iscriversi per ricevere modelli gratuiti
Ti ricordo che puoi scaricare gratuitamente gli ebook Kreattiva Magazine 1 e 2 oltre ai Modelli in esclusiva, in un'apposita sezione a te dedicata, basta iscriverti a KreattivaNews

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

2 comments

  1. Ciao! Nella mia cucina imperversa il caos. I tuoi porta spezie sono venuti molto bene, mi piace molto l'accostamento dei colori.

    RispondiElimina