Etichette per marmellata di fragole

scritto da Rosa Forino - aprile 21, 2017

Tempo di fragole, io le adoro e non mancano mai delle immancabili scorpacciate, quest'anno poi mi sono cimentata anche a realizzare delle squisite marmellate di fragole per poterle utilizzare in dolci e crostate anche fuori stagione.
Non poteva certo mancare un tocco personale al confezionamento dei barattoli, mia nonna non faceva mai mancare un cappellino di stoffa fiorito chiuso con un filo di spago o di rafia, le etichetta erano tutte rigorosamente scritta a mano con l'anno di realizzazione.


Certo i tempi sono cambiati, sono sempre meno le persone che realizzano marmellata fatta in casa e ancora meno le persone che creano etichette scritte a mano quindi ho pensato di realizzare per voi una serie di etichette per marmellate fai da te da stampare così in un attimo potrete avere delle etichette carine per le vostre confetture, troverete anche dei piccoli suggerimenti per crearne di personalizzate in un attimo.

Creare etichette fai da te per confetture, marmellate, liquori, ect. è un modo per dare un tocco personale alle golosità che si preparano in casa, che spesso diventano anche un dono prezioso per chi non ha il tempo per realizzarle.
Il confezionamento diventa quindi un elemento importante che può fa sicuramente la differenza nella presentazione di questi doni, le etichette sono una soluzione semplice e veloce per organizzare prodotti alimentari e tenere d'occhio scadenze.


Quali sono le caratteristiche fondamentali delle etichette fai da te?
- Essere facilmente personalizzabili per ogni occasione
- Avere una parte adesiva per essere applicate con facilità su ogni superficie
- Dare subito l'idea del contenuto del contenuto anche se collocate in posti angusti
Non bisogna essere dei grafici per realizzare delle etichette personalizzate basta un comunissimo programma di video scrittura (tipo word) dei fogli adesivi (si trovano in qualsiasi cartolibreria) e un attimo di tempo.

Come iniziare?
- Crea con l'apposita funzione delle etichette della misura scelta
- Divertiti a personalizzarle con immagini e stampa
- Un tutorial utilissimo di del sito Aranzulla ti renderà sicuramente più chiaro tutti i passaggi
Se vuoi puoi scaricare gratuitamente le etichette che ho realizzato per l'occasione iscrivendoti a KreattivaNews nella sezione dedicata troverai anche tutti i modelli pubblicati sul blog.

   

Come quella che mi sono dedicata io stamattina, mentre il profumo avvolgeva tutti i sensi, mi sono rubato quell'attimo tutto mio per ritrovare l'energia e la carica di affrontare una giornata al ritmo folle che ci coinvolge un pò tutte !!!

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

0 comments