Borsetta Fommy con Cricut Maker 3

scritto da Rosa Forino - giugno 19, 2023

Quante cose puoi fare con la gomma EVA e Cricut Maker 3
Tantissime perchè questo plotter di taglio permette di tagliare un infinità di materiali in maniera semplice e veloce. Oggi voglio mostrarti per esempio come creare delle piccole borsette colorate in fommy che potrai usare come bomboniere, porta oggetti o un piccolo regalino per la festa della donna che potrai realizzare in pochi minuti grazie al supporto di questo strumento.


Creare delle bomboniere colorate per la nascita della tua bimba o per una prima comunione in poco tempo è possibile, io ho deciso di mostrarti come farlo con il fommy ma se non ami questo tipo di materiale o non ne hai a disposizione puoi realizzarlo anche con feltro o del cartoncino colorato.

Questo progetto come tanti altri realizzati da me con la Cricut Maker 3 li trovi disponibile su Design Space dove troverai anche tantissimi disegni creati per rendere unici i tuoi progetti. Se invece non possiedi un plotter di taglio puoi scaricare il modello nell'apposita sezione a te dedicata agli iscritti di KreattivaNews la newsletter di kreattiva.

 

Per tagliare il fommy con la maker 3 sono disponibile 2 tipi di lama quella a taglio profondo (di colore nero) e la lama a coltello, questo perchè lo spessore del fommy non è sempre uguale e soprattutto anche il tipo di materiale, come potrai notare io ho fatto un primo tentativo con la lama profonda è il risultato è stato deludente mente con la lama a coltello il risultato è stato perfetto. Il mio consiglio è prima di procedere al taglio definitivo fai una piccola prova con uno scarto di materiale o in un piccolo angolo in modo che sarai certa di avere sempre un taglio adeguato al materiale che andrai ad usare. Altri consigli li potrai trovare nel post come tagliare il fommy con la Maker3

 

Come colorare il fommy 
Per colorare questo progetto ho usato dei pastelli ad olio ideali per creare sfumature ed effetti particolare sul fommy. Crea zone di ombra e luce usando un solo colore è veramente facilissimo con questo tipo di colori inoltre la varietà di gradazioni ti permetterà anche di creare un riflesso nei punti giusti. Come puoi notare dalla foto i miei fiori hanno acquistato un effetto più particolare di un classico fiore tagliato dal fommy, inoltre con un po' di pazienza potrai ottenere dei fiori 3d davvero originali per decorare qualsiasi supporto.
Borsetta in Fommy per bomboniera
Materiali per una borsetta di medie dimensioni
- 1 foglio A4 di fommy colore a tua scelta
- pistola e stick di colla a caldo
- pastelli a cera per sfumature o per disegni
- Modello disponibile nell'apposita sezione dedicata agli iscritti di KreattivaNews

Optional
Per taglio
- Cricut Maker 3
- Lama a coltello per il taglio
-Lama per cordonatura per le pieghe 
Per decorazioni
- Fiorellini tagliati in vinile permanente 
Trovi tanti modelli pronti al taglio su design space questi della foto hanno il codice #M498E43D5
 
 

Taglia la borsetta con il tuo plotter di taglio o seguendo il template. Incolla i due lembi laterali con colla a caldo o con apposita colla per fommy. Con i pastelli a cera crea una cornice intorno alla borsetta da sfumare con le dita. Disegna o applica dei fiori in vinile. 

  

Una bellissima alternativa e creare delle margherite usando dei ritagli di fommy colorati da sfumare con i pastelli a cera da applicare su uno dei 2 lati della borsetta. Se qualche passaggio non è chiaro scopri tutti i dettagli sul REEL che ho pubblicato sul mio profilo instagram

Se ti è piaciuto questo post ti suggerisco di guardare anche queste idee:
- Bambolina porta confetti
Porta penne da scrivania fai da te
Fiori in fommy
Topo Tris
Astuccio e portapenne tutto in uno

KreattivaNews come iscriversi per ricevere modelli gratuiti
Ti ricordo che puoi scaricare gratuitamente gli ebook Kreattiva Magazine 1 e 2 oltre ai Modelli in esclusiva, in un'apposita sezione a te dedicata, basta iscriverti a KreattivaNews

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

0 comments