Come personalizzare i vasi con la penna incollatrice Gluey

scritto da Rosa Forino - giugno 10, 2020

Con l'arrivo della bella stagione, la voglia di rinnovare e dare un tocco speciale alla casa ci contagia un po' tutte e farlo senza spendere troppo è l'obiettivo che si propone ogni buona creativa. 
Quindi via alla realizzazione di cuscini sfoderabili con colori vivaci, tovaglie e runner con piccoli tocchi personali. Fare il restyling di cassettiere, sedie e piccoli mobili, dare un tocco originale all'angolo di lavoro con sedie d'ufficio dal tocco più femminile e perchè no creare nuove bacheche e portapenne che ti regalano il buon umore. 
Non dimenticare poi di realizzare qualcosa per goderti la bella stagione all'aperto creando sul tuo balcone o terrazzo una zona relax, rinvasando piante e fiori per dargli linfa vitale in vista dell'estate. 


Approfittando da questa tua voglia di fare, regalati anche il tempo per creare qualcosa con le tue manine d'oro, così in questo posto scoprirai come personalizzare dei vasi di plastica usando i mini stick glitterati e cos'è la Gluey uno strumento utile non solo per incollare ma anche di fare tantissime decorazioni.

Come sai per una creativa avere strumenti creativi adeguati alle attività che si appresta a svolgere è fondamentale, non solo per non sprecare materiali e tempo ma anche per ottenere risultati perfetti.
Incollare in maniera pratica e veloce con la penna incollatrice Gluey della Bosch è un piacere che sto apprezzando da qualche anno e che oggi voglio condividere con te, la sua maneggevolezza e facilità di uso la rendono una alleata preziosa che porto sempre con me. Per fartela scoprire meglio in questo post potrai sapere: 
- Come funziona la penna incollatrice Gluey 
- Cosa troverai nella confezione
- Come si usa e a chi è adatta
- Quali materiali puoi incollare o decorare con questo strumento
- Quali progetti creativi puoi realizzare 
- Come personalizzare dei vasetti di plastica
Ti ho incuriosita? Allora non ti resta che scoprire questo utensile.


Come funziona la penna incollatrice Gluey
La Gluey ha la forma di una grossa penna, realizzata in materiale plastico è composta da un vano apribile che contiene le batterie e una parte superiore che contiene i mini stick. La leggerezza di questo strumento ti permettono di impugnarla con grande naturalezza e con la punta sottile sarà semplice incollare a caldo (temperatura di 150° C) le tue creazioni, fare riparazioni o decorare. Oltre alla sua forma così minuta ha la particolarità di funzionare senza filo grazie all'ausilio di 2 batterie ricaricabili AA che troverai incluse nella confezione. Il peso ridotto consente l'uso continuativo e prolungato senza sforzi e fino a 60 stick di colla con una sola carica della batteria. Inoltre i Mini-Sticks incollanti o decorativi lunghi 2 cm ti permetteranno di sostituire con più facilità il colore in uso per passare all'altro.

Cosa contiene la confezione della Gluey
Nella confezione oltre alla penna incollatrice Gluey troverai tutto il necessario per iniziare ad usarla e portarla con te :
- 20 Mini Stick di colori misti (giallo, rosso, verde, blu, nero) trasparenti e glitterati (rosso, verde, blu, argento e oro). 
- 2 batterie AA ricaricabili VARTA da 2.100 mAh
- 1 caricatore-USB

Come si usa? 
La Gluey è molto facile da usare. Basta accenderla, facendo una leggera pressione nella parte posteriore, l'anello situato a metà della penna inizierà a lampeggiare, fino a diventare fisso (dopo circa 60 secondi) in questo modo saprai che la penna è pronta all'uso. La penna incollatrice ha anche un sistema di risparmio energetico, se non userai la penna per qualche minuto la penna si spegnerà in maniera automatica risparmiando così l'energia delle batterie.


Per incollare facilmente 2 supporti o fare riparazioni inserisci lo stick di colla trasparente e spingi leggermente il pulsante rosso in avanti con il pollice, in questo modo potrai distribuire la colla sulla superficie da incollare in maniera uniforme.
Se invece devi decorare tieni la gluey come una penna e con il dito indice fai una leggera pressione in questo modo potrai controllare la colla e ottenere disegni perfetti. Per fare scritte ti consiglio di non appoggiare la punta ma lasciare la punta sospesa in questo modo otterrai una linea più scorrevole.

Chi può usare questo strumento?
La penna incollatrice gluey è un prodotto dal design semplice studiata per essere impugnata facilmente anche dalle mani piccole dei bambini. A differenza poi dalla tradizionale pistola di colla a caldo si tiene in mano come una comune penna permettendo a chiunque l'uso. Ha il vantaggio di fare incollaggi precisi con poca colla, basta posizionarla nel posto giusto per una tenuta perfetta. Per ottenere le decorazioni alle tue creazioni basta poi seguire disegni e scritte o se ti senti sicura della presa lavorare a mano sulla superficie da decorare.

Quali materiali puoi incollare o decorare con questo strumento?
La penna incollatrice Gluey consente di lavorare senza fatica sui materiali diversi anche molto diversi fra loro, la sua bassa temperatura permette un uso anche su polistirolo e gomma crepla, inoltre è adatta a quasi tutti i tipi di materiali: cartone, tessuto, legno, pietra, vetro, carta e persino cuoio.


Quali progetti creativi puoi realizzare?  
Con questa maneggevole penna incollatrice puoi decorare, incollare e realizzare tantissimi progetti creativi, puoi per esempio creare :
- piccole stelle decorative da applicare su carta o plastica,
- impreziosire pacchetti regalo,
- fare scritte decorative per i tuoi album,
- creare sottobicchieri e sottopiatti con forme particolare,
- decorare dischi di legno e personalizzare vasetti di vetro,
- glitterare in un attimo qualsiasi progetto, c'è veramente bisogno solo della fantasia.


Come personalizzare dei vasetti di plastica 
Per realizzare questi vasetti avrai bisogno oltre alla Gluey e agli stick blu glitterato e trasparente di:
- spago o filo di juta
- vasetto di plastica a tua scelta
- fiori di stoffa e cerchi fustellati o comprati
- cuori decorativi di raso

  

Per prima cosa fissa con la colla trasparente lo spago sul bordo superiore del vasetto di plastica poi componi i fiori e fissali seguendo il tuo gusto personale. Con la Gluey puoi realizzare disegni e scritte con una certa facilità ma se non sei molto brava nel disegno o non hai preso familiarità con questo strumento puoi facilitarti il compito stampando la scritta su un foglio e usando da base la carta forno (inserisci il tuo stampato sotto al foglio di carta da forno) creare il tuo disegno o scritta.

 

Ti basterà infatti seguire il tuo modello con la penna decoratrice, scegliendo il mini stick che preferisci e lasciare asciugare la colla qualche minuto. Poi fissa la scritta sul vasetto con piccoli punti di colla sul retro della scritta ottenuta. Puoi anche realizzare delle letterine glitterate usando degli stampi di silicone per cioccolatini e usarli dove più preferisci semplicemente incollandole.


Per concludere se non l'hai ancora fatto ti invito a scaricare gli ebook gratuiti Kreattiva Magazine riservati agli iscritti della newsletter "KreattivaNews" dove troverai tantissime idee per essere creativa tutto l'anno.
 

Puoi trovare tutti gli strumenti creativi che ho testato e sperimentato in questi mesi nella sezione guide con tante informazioni utili.

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

0 comments