Farfalle con avocado e pomodori

scritto da Rosa Forino - luglio 27, 2023

In questi giorni c'è un caldo asfissiante e così ho pensato di preparare un piatto facile facile, ricco di vitamine e leggerissimo, ma senza tralasciare gusto e sapore, sono sicura accontenterà i gusti di tutte voi!!!  


Questa ricetta si prepara in solo 5 minuti e c'è bisogno di solo 2 ingredienti gustosi l'avocado e dei pomodori, io ho scelto dei San Marzano ma le varianti sono infinite.
Se hai voglia di assaggiare questo piatto estivo, adatto anche per vegetariani e vegani, non ti resta che seguire la ricetta, fammi sapere cosa ne pensi
Farfalle con avocado e pomodori
Ingredienti 
1 avocado maturo
1 lime (o un limone)
1 cucchiaino di Worcestershire Sauce
2 pomodori
200 gr. di farfalle rigate
sale q.b.
olio extra-vergine d'oliva q.b.
1 cipollotto Nocerino

In una pentola portare ad ebollizione l'acqua con una manciata di sale e cuoci le farfalle quando sono pronte scolale e lasciale raffreddare. Se come me non sopporti il caldo allora approfitta del tuo bollitore Vintage thermosense 420 per tisane, io ho scelto un prodotto Cecotec che comodissimo oltre ad essere da design davvero originale mi permette in un paio di minuti di avere l'acqua in ebollizione, pronta per buttare giù la pasta.

Così nel frattempo ho preparato la mia crema di avocado che grazie al Mambo 10090 diventa soffice e morbida come una maionese. Dopo aver tolto il nocciolo e la buccia ho posizionato la lama nel Mambo ho aggiunto il cipollotto Nocerino tagliato in 4 parti e ho usato velocità 7 per 6 secondi.
Dopo aver con l'apposito cucchiaio sistemato gli ingredienti tritati ho ripetuto l'operazione.
Ho aggiunto l'avocado, il succo di lime, la Worcestershire Sauce e il sale, ho usato la velocità 5 per 30 secondi, se necessario aggiungere un filo d'olio e fare andare per 6 secondi a velocità 7
La nostra crema di avocado è pronta all'uso.

In una ciotola ho tagliato i miei pomodori San Marzano che ho condito con un po' di sale e un filo di olio. Aggiungete la crema di avocado alla pasta e i pomodori tagliati in precedenza e voilà ecco il nostro primo super gustoso è pronto!!!


La maionese di avocado può essere conservata in un contenitore ermetico per 4 o 5 giorni ed è adatta anche per tartine , degli sfizietti con gamberi  o per insaporire la carne, io l'ho utilizzata anche per creare un piatto scenografico di grande successo.

Post in collaborazione con Cecotec 

Se ti è piaciuto questa ricetta puoi trovarne altre nella sezione PRIMI PIATTI come per esempio queste:
Riso rosso al gorgonzola
Polenta fritta al rosmarino
- Cous cous vegetariano all'italiana
- Risotto zucchine e curcuma

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

0 comments