Pupazzi di neve con dischi di legno

scritto da Rosa Forino - novembre 08, 2022

Adoro usare materiali naturali e ricchi di fascino come i dischi di legno, da sempre un elemento creativo di eccellenza, così è stato quasi naturale pensare a dei personaggi legati all'inverno. Questi simpatici pupazzi di neve possono essere realizzati in 5 minuti e sono ideali per decorare l'albero di natale o arricchire i tuoi regalini delle feste.

Pupazzi di neve con dischi di legno

Con l'avvicinarsi del freddo poi questi piccoli pupazzi di neve sono un modo semplice e originale per creare con i tuoi bambini un elemento decorativo per le feste, un'idea semplice ma di grande effetto che sono certa li conquisterà, con la tua supervisione e la loro fantasia poi potrai creare anche tantissimi altri personaggi legati all'inverno o al natale.
Io ho deciso di usarli come Segnaposto per la tavola delle feste natalizie usando proprio un altro disco di legno come sostegno e sfrutterò il pancino per scrivere il nome del commensale usando un marker a punta fine. 
Pupazzi di neve segnaposto per Natale
Pupazzi di neve segnaposto per Natale
Materiali
- dischi di legno di 3 misure diverse
- colore acrilico bianco
- Marker nero e arancione
- fiocchetti di raso o altri materiali
- punto di luce
- pistola e stick per colla a caldo 

Colora il centro di 2 dischi di legno di misura diversa lasciando solo la parte più scura al naturale, quando la vernice è asciutta incolla fra di loro i 2 dischi con colla a caldo.

dischi di legno come usarli in modo creativo pupazzi di neve con dischi di legno per natale

Disegna con il marker nero gli occhi e la bocca sorridente creando tanti puntini, crea il naso come una piccola carota con il marker arancione, fissa con colla a caldo il fiocchetto di raso e il punto di luce.

 segnaposto con dischi di legno che richiede 5 minuti di tempo

Se vuoi usare i dischi di legno come segnaposto come farò io incolla sul fondo un disco di legno che sorreggerà il tuo pupazzo di neve e personalizza il pancino con il nome del commensale.

Trovi tutti i passaggi nel video tutorial pubblicato sul mio profilo instagram @kreattivablog nella sezione Reel dove potrai scoprire tantissimi altri video.


Iscriviti a KreattivaNews per scaricare gratuitamente
l'ebook "Krea il tuo Natale" tutte le info in questo post

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

1 comments